lunedì 23 gennaio 2012

Presentazione Anno Sociale dell'Associazione Socio Culturale Fare Provincia.

L’associazione socio - culturale C.A.Me.L.O.S. già da tempo in collaborazione con l’Associazione Fare Provincia, ha deciso quest’anno di patrocinare l’inaugurazione del loro anno sociale.


Ma come mai si è sviluppata questa collaborazione associazionistica tra un'Associazione composta da Dirigenti e da Professionisti con un'associazione di studenti universitari ?



Il rapporto che lega C.A.Me.L.O.S. con Fare Provincia è da ricercare soprattutto dal desiderio di tracciare un nuovo concetto di “classe dirigente” da proporre ai giovani e che non solo dovrebbe guardare alla necessità di acquisire una preparazione ed un’istruzione tecnica specifica di alto livello capace di affermarsi sul mercato del lavoro, ma che dovrebbe essere correlata dall’apprendimento di principi e valori irrinunciabili del vivere civile. La coscienza civile , che è dunque la consapevolezza di far parte del consorzio umano e di concorrere mediante il proprio lavoro e la propria professione al bene pubblico , diventa un elemento fondante delle skills di base sulle quali appoggiare il sapere tecnico scientifico della nuova classe dirigente.







Nessun commento:

Posta un commento