venerdì 1 luglio 2011

Verso l'introduzione dell'I.S.E.S.E. (Indicatore della Situazione Economica Siciliana Equivalente)


Una scena del film Baaria




Cari Associati,
vi comunico che ieri abbiamo presentato all'Assessorato alla Famiglia il Progetto dal titolo "Itinerario per le Oasi del Bene Comune : La famiglia cellula primaria fondamento di una società più giusta e solidale” - Un fattore correttivo Sicilia per il Coefficiente ISEE - " per la due giorni di settembre della nostra Associazione . Vi invito pertanto a segnare preventivamente in agenda le date del 16 e del 17 settembre 2011 e ad incrociare le dita affinchè il progetto sia approvato e finanziato .

Detto questo permettetemi di ringraziare il Comitato Scientifico di C.a.Me.l.o.s. ed in particolare la prof.ssa Mariella Miceli e l'Avv.Alessandro Dagnino per l'approfondimento giuridico normativo svolto in materia di ISEE, il dott. Dario Micalizio per l'impegno e la tenacia profusa anche in veste di coordinatore regionale dell'Associazione Famiglie Numerose e Giacomo Filippone che con i ragazzi dell'Associazione Fare Provincia ci ha dato un indispensabile supporto operativo nella redazione del progetto.

Con un pò di impegno e tempo sottratto dalle nostre quotidiane attività siamo riusciti ad elaborare insieme una proposta originale e innovativa per poter migliorare l'applicazione dell'ISEE all'interno della nostra Regione, una proposta in linea con i valori liberali e solidali della nostra Associazione, ispirati da una visione cristiana che intende promuovere i principi non negoziabili ed in particolar modo la Famiglia, che auspichiamo possa tornare ad essere la cellula primaria della nostra società.

Durante l'estate intendiamo raccogliere delle firme a sostegno della proposta e a tal fine invierò presto a tutti voi un format per raccogliere le adesioni fra i vostri amici e conoscenti.

Vi aspetto oggi da Aluja alle 18.00 in Via Libertà per brindare insieme a Voi al felice esito dell'itinerario appena concluso e per fare le scorte con una buona bevuta per affrontare un' estate in carovana verso "l'Oasi del Bene Comune" !

Save the Camels!

Il Presidente
Pietro Genovese

Nessun commento:

Posta un commento