Sabato 29 gennaio avrà luogo al Centro Congressi di Poggio San Francesco il quinto appuntamento del ciclo di incontri denominati "le Oasi di Camelos: Palmizi socio economico politici " che l'associazione Camelos ha organizzato per il 2010-2011 nella provincia di Palermo con il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana .
Il convegno di sabato, è dedicato al Ruolo Sociale della Famiglia, cellula primordiale della società e alle politiche fiscali a sostegno delle famiglie numerose e sarà realizzato in collaborazione dell'Arcidiocesi di Monreale, l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose e l'Associazione Solidarietà Adozioni, vedrà tra i relatori il Prof. Salvatore Bordonali, Professore Ordinario di Diritto Ecclesiastico dell'Università di Palermo, la Dott.ssa Marianna Raimondi , il Prof. Alessandro Dagnino docente di Scienze delle Finanze dell'Università di Palermo e vedrà la presenza del Vicario della Diocesi di Monreale Mons. Antonino Dolceche porgerà il suo saluto ai partecipanti .
L'appuntamento di sabato, specifica Pietro Genovese presidente dell' associazione C.a.Me.l.o.s. punta l'attenzione sulla famiglia , cellula primordiale della nostra società e fondata sul Matrimonio, e sulla necessità che la riforma fiscale dello Stato in senso federale non trascuri il suo insosituibile ruolo nell'odierna società, attraverso misure di detrazione proporzionali ai carichi familiari e mediante la modifica del sistema tariffario dei servizi pubblici locali che, in atto , sono decisamente penalizzanti sopratutto per i nuclei familiari più numerosi.
Nessun commento:
Posta un commento