martedì 14 dicembre 2010

Giovedì cena sociale 2010


Caro Amico,

Quest’anno abbiamo pensato di proporre una Cena di beneficenza che rappresenti un momento per incontrarsi e potersi scambiare gli auguri di Natale e non solo…
C.A.Me.L.O.S. ha aderito alla Campagna “Tende di Natale 2010-11” promossa dalla Fondazione A.V.S.I. dal titolo “Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”.
Questa campagna è un importante gesto di carità nato nel 1990 per sostenere i primi volontari di AVSI  raccogliendo fondi e facendo conoscere il loro lavoro nel mondo a favore delle popolazioni più fragili.
La “prima Tenda” era un semplice banchetto allestito fuori da un supermercato in Lombardia che ricalcava l’attività posta in essere alla fine degli Anni ’50, quando i giovani studenti con attività di volontariato alle famiglie indigenti, imparavano attraverso un gesto esemplare che la legge ultima dell’esistenza è la gratuità e la carità, contro ogni possesso egoistico. Da allora nel periodo natalizio le Tende di AVSI sono diventate una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Ogni anno viene presentato un tema specifico, con uno slogan che vuole far riflettere sulla condizione dell’essere umano nel mondo, e che detta anche la scelta di progetti che hanno particolare necessità di essere sostenuti. Quest’anno fra le varie iniziative proposte, l’Associazione C.A.Me.L.O.S. ti propone di sostenere il progetto:

“Haiti: Avvio di un centro educativo”

Per aderire all’iniziativa potrai partecipare alla cena che si terrà Giovedì 16 Dicembre p.v. alle ore 20:30 presso il “Circolo Ufficiali” di Palermo o farci pervenire un’offerta.

Per la migliore riuscita dell’iniziativa e certo della tua sensibilità per questo tipo di attività, ti chiediamo di confermarci al più presto la tua adesione per la cena e di divulgarla ai tuoi amici.

Grazie per il tuo sostegno.


Il Presidente Associazione C.A.Me.L.O.S.
Pietro Genovese

Comitato Organizzatore:
Antonio Sciacchitano (cell. 328 4841519)
Pietro Ferrara
(cell. 335 7000444)

1 commento: